L'iniziativa

Rassegna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) che vuole essere un’occasione per riflettere sul rapporto vitale tra i beni culturali e le tecniche scientifiche nell’ambito dello studio di siti e reperti archeologici, nella ricostruzione dell’ambiente storico, nella diagnostica delle opere d’arte, nella conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale.

Edizione 2014

i luoghi dell'edizione 2014

Edizione 2015

i luoghi dell'edizione 2015

Edizione 2016

i luoghi dell'edizione 2016

News dall'Associazione

Il Congresso SGI-SIMP 2018 che si terrà a Catania (Italia) tra il 12 e il 14 settembre 2018 ospiterà la sessione tematica Geosciences for Cultural Heritages. Scopri come partecipare!

Vi proponiamo un'interessante lettura dal titolo intrigante.

Il prossimo 16 maggio, un gruppo di ricercatori AIAr presenterà al Florence Heritech, International conference i risultati di un progetto condotto in collaborazione con il museo

Vi invitiamo a venire dal 16 al 18 maggio 2018 al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze. Organizzeremo anche il workshop dal titolo “L’archeometria e i beni culturali: un

One comment on “Home

Fatal error: Call to undefined function post_type_vv_themeupports() in /web/htdocs/www.associazioneaiar.com/home/wp/wp-content/themes/AeS_theme/comments.php on line 54