L'iniziativa

Rassegna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) che vuole essere un’occasione per riflettere sul rapporto vitale tra i beni culturali e le tecniche scientifiche nell’ambito dello studio di siti e reperti archeologici, nella ricostruzione dell’ambiente storico, nella diagnostica delle opere d’arte, nella conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale.

Edizione 2016

Siamo lieti di annunciare che stiamo organizzando la nuova edizione di Arte e(') Scienza.
Le date scelte per l'edizione 2016 saranno il 2, 3 e 4 Dicembre e prevedono l'organizzazione di eventi presso musei, siti archeologici o laboratori di restauro.
Vorresti partecipare col tuo gruppo di ricerca?

Edizione 2015

i luoghi dell'edizione 2015

Edizione 2014

i luoghi dell'edizione 2014

News dall'Associazione

Sarà a Matera, dal 23 al 25 maggio 2018, la prossima edizione di YOCOCU

Ancora un'interessante opportunità di formazione archeologica nella splendida cornice di Procida. Scoprite di più!

Un interessante corso il 26 e 27 ottobre in Portogallo sui colori da ritocco

Vi segnaliamo il trading camp archeologico che si terrà ad Alghero dal 12 al 13 settembre 2017 e che si concentrerà sullo studio del sito archeologico di Sant'Imbenia.