L'iniziativa

Rassegna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) che vuole essere un’occasione per riflettere sul rapporto vitale tra i beni culturali e le tecniche scientifiche nell’ambito dello studio di siti e reperti archeologici, nella ricostruzione dell’ambiente storico, nella diagnostica delle opere d’arte, nella conservazione del nostro patrimonio artistico e culturale.

Edizione 2014

i luoghi dell'edizione 2014

Edizione 2015

i luoghi dell'edizione 2015

Edizione 2016

i luoghi dell'edizione 2016

News dall'Associazione

CONVEGNO Tematico AIAr: Beni Culturali: grandi facilities, reti e networks di laboratori - Firenze 2017 Call for papers - proroga scadenza invio La scadenza per la sottomissione dei

Un'interessante opportunità formativa. La scadenza per le domande è il prossimo 18 settembre. Scopri di più!

Sarà a Matera, dal 23 al 25 maggio 2018, la prossima edizione di YOCOCU

Ancora un'interessante opportunità di formazione archeologica nella splendida cornice di Procida. Scoprite di più!