ESRARC 2022

L’Università degli Studi di Palermo e la Fondazione Federico II, Associazione Italiana Archeometria (AIAr), con il Patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo promuovono la dodicesima edizione del EUROPEAN SYMPOSIUM ON RELIGIOUS ART RESTORATION & CONSERVATION in programma a Palermo dal 14 al 16 settembre 2022.

Le sessioni del simposio si svolgeranno in due strutture situate nel centro cittadino di Palermo, lo Steri, Rettorato dell’Università di Palermo, e il Palazzo Reale con la Cappella Palatina. Oltre ai due luoghi del Simposio, lungo il percorso arabo-normanno si trovano molte altre strutture religiose e civili, come il Duomo, il Museo Diocesano, le Chiese di San Cataldo, San Giovanni degli Eremiti, Santa Maria dell’Ammiraglio, Santissimo Salvatore e molti altri.

Trovate maggiori informazioni nel PDF allegato e sul sito dell’evento.