26 Mag

Fun4Heritage

Si terrà il  prossimo 5 e 6 settembre a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio mondiale dell’Unesco, il Workshop tematico “Functional Materials for Cultural Heritage” (Fun4Heritage).“Fun4Heritage” vuole essere un’opportunità per presentare lo stato dell’arte nella progettazione e sintesi di materiali funzionali con applicazione nell’ambito del restauro di beni culturali e del risanamento conservativo su beni architettonici ed artistici. Il campo dei materiali ibridi e dei nanocompositi funzionali è infatti una delle aree di ricerca multidisciplinare più estese e di rilevante importanza per il settore archeologico, artistico e architettonico.

Il Workshop prevede conferenze e presentazioni di poster su argomenti selezionati nel campo degli sviluppi di ricerca di nanomateriali funzionali e innovativi, che spaziano nei settori dei materiali nanostrutturati funzionali e nanotecnologie, ingegneria e scienza applicata, chimica dei materiali e dei polimeri, dell’archeologia, microbiologia, scienze della terra e fisica, da parte di ricercatori leader del mondo accademico ed istituzioni di ricerca pubbliche, operanti sia nella comunità scientifica che in quella industriale.

Questo evento è stato organizzato dall’ISMN-CNR, in collaborazione con le Università della Basilicata, di Bergamo, della Calabria e di Salerno.
La scadenza per la presentazione degli abstract e per la registrazione è il 30 giugno 2019 Potete inviare i contributi e reperire tutte le informazioni necessarie visitando il sito http://www.ismn.cnr.it/Fun4heritage/

Scarica la brochure Fun4Heritage