Gli investigatori dell’Arte

https---img.evbuc.com-https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F15477671%2F147866403738%2F1%2Foriginal.jpg?rect=304%2C125%2C2848%2C1424&s=d55f104c49688816a080b0df8f8b3109

Nel mese di ottobre presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università (Via Verdi 8, Torino), si terrà un ciclo di conferenze intitolato “Le indagini degli investigatori dell’arte e dell’archeologia continuano… Nuovi interrogativi aspettano i nostri detective!”.

Si tratta di un ciclo di quattro incontri tematici pensati per illustrare le potenzialità delle tecniche di analisi scientifiche nel campo dei Beni Culturali. Organizzati da assegnisti e dottorandi dell’Università di Torino e dell’INFN, gli incontri affrontano affascinanti tematiche di ricerca, per le quali sono stati invitati studiosi provenienti da tutto il territorio nazionale.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Vista la disponibilità di posti limitata è gradita la conferma della presenza per garantire l’accesso all’evento, iscrivendosi alla pagina dedicata o via mail a BCseminari@gmail.com
Per maggiori dettagli ci trovate anche su Facebook

L’evento è realizzato dalla Fondazione Fondo Ricerca e Talenti, prima fondazione universitaria piemontese, attraverso il finanziamento e il sostegno a studenti e ricercatori nelle iniziative di comunicazione e divulgazione scientifica.