07 Nov

Nuove frontiere dei materiali innovativi e green nel restauro e nell’edilizia

Nei giorni 24 e 25 febbraio 2022 si terrà a Catania il Congresso nazionale sulle “Nuove frontiere dei materiali innovativi e green nel restauro e nella edilizia”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università degli Studi di Catania.
Il congresso sarà articolato in due giornate, la seconda delle quali dedicata ai Geopolimeri, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro sui Geopolimeri della Società Ceramica Italiana (ICerS).
I ricercatori provenienti da diversi ambiti scientifici e i professionisti avranno l’opportunità di esporre i risultati delle proprie ricerche, di condividere le sfide pratiche e le soluzioni adottate, e di discutere nuove strategie di sviluppo e di trasferimento tecnologico.
Durante il congresso, una sessione sarà interamente dedicata alla discussione dei risultati delle attività specifiche del progetto Advanced Green Materials for Cultural Heritage (AGMforCuHe).

I contributi possono essere presentati come comunicazioni orali estese o brevi. La procedura di invio degli abstract sarà attiva dal 9 novembre 2021 al 15 dicembre 2021.
Maggiori informazioni nel PDF della prima circolare e al sito web del congresso.