SGI-SIMP 2014

87° Congresso della Società Geologica Italiana e
90° Congresso della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia
si terranno in forma congiunta dal 10 al 12 Settembre 2014

La sessione T14 ‐ Archaeometry and Cultural Heritage: the contribution of Geosciences  sarà dedicata all’applicazione delle Geoscienze per l’analisi di manufatti, siti archeologici ed edifici storici.

La sessione intende in particolare ospitare contributi inerenti le seguenti tematiche:

• Caratterizzazione, diagnostica, datazione e provenienza di materiali archeologici (ceramiche, vetri, gemme, manufatti litici, malte, pigmenti e metalli);
  • Metodi innovativi, non invasivi e non distruttivi per i Beni Culturali;
  • Materiali da costruzione: soluzioni innovative per la conservazione e il restauro;
  • Materiali innovativi e nanotecnologie per la conservazione e il restauro dei Beni Culturali

In allegato e sul sito dell’evento www.geoscienze2014.it potete trovate ulteriori informazioni.
Call for Abstract