Sportello giovani

L’AIAr sostiene l’attività dei giovani soci ricercatori non strutturati protagonisti di progetti archeometrici di indiscusso valore erogando contributi finanziari mirati.
L’AIAr bandisce ogni anno  premi dedicati alla memoria del socio fondatore Salvatore Improta, riservati  a giovani ricercatori attivi e meritevoli  nel campo dell’Archeometria.

SPORTELLO GIOVANI, REGOLAMENTO

1. La richiesta di finanziamento dovrà riferirsi primariamente al rimborso di specifiche spese sostenute (o da sostenere nell’anno in corso) per la partecipazione a a convegni, congressi e scuole, o secondariamente all’esecuzione di un progetto di ricerca, purché non altrimenti  finanziate e documentate con ricevute originali.
  2. Saranno prese in considerazione esclusivamente domande inviate da soci in regola con il pagamento associativo e  che non abbiano compiuto 35 anni alla scadenza del bando.
  3. Le scadenze per la presentazione delle domande sono il 31 marzo  e il 30 settembre di ogni anno.
  4. La comunicazione degli esiti della valutazione delle domande pervenute avverrà entro 15 giorni dalla scadenza del termine di presentazione
  5. Le domande  devono essere inviate al Presidente dell’AIAr, Prof Carmine Lubritto esclusivamente per e-mail (giovani@associazioneaiar.com) e devono contenere:
    • CV sintetico del candidato;
    • descriizione dell’attività da svolgere o svolta nell’anno in corso (max 2 pagine)
    • motivazione della richiesta (max 1 pagina)
    • costo preventivo globale e finanziamento richiesto ad AIAr
  6. I vincitori, per ottenere il rimborso, devono presentare entro il 15 dicembre le ricevute in originale ed una relazione sull’attività svolta.

PREMIO IMPROTA, REGOLAMENTO 2017

L’Associazione Italiana di Archeometria bandisce per il l’anno 2017 un  premio di € 1000,00 per giovani ricercatori che si sono distinti nel campo dell’Archeometria.
Per concorrere alla selezione i candidati che non abbiano compiuto 35 anni al 31.12.2017, dovranno inviare al Presidente dell’AIAr, entro il 15 Gennaio 2018, all’indirizzo e-mail giovani@associazioneaiar.com la seguente documentazione in formato pdf:

• domanda di partecipazione
  • presentazione  di un Socio referente
  • curriculum con elenco delle pubblicazioni
  • fino a  tre pubblicazioni

Il premio sarà assegnato da una commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’AIAr

VINCITORI PREMI

• 2003 Simone Porcinai