AIAr incontra le aziende – primo incontro

Banner_finale_post

Dopo il primo incontro tenutosi a Milano lo scorso 24 ottobre presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, che ha visto la partecipazione dei rappresentati del Consiglio Direttivo AIAr (Lubritto, Sibilia e Petrucci), del Direttore del Dipartimento di Scienza dei Materiali (Prof. Marco Martini), del gruppo di ricercatori del centro CUDAM dell’Università e di diverse aziende, si è evidenziata la volontà, oltre che la necessità, di creare un tavolo tecnico permanente al fine di creare una rete virtuosa di soggetti pubblici e privati operanti nel settore dei Beni Culturali, allo scopo di accrescere lo scambio di conoscenze e competenze fra i vari soggetti che operano nei settore della diagnostica, conservazione, valorizzazione e fruizione.

Scopo della rete sarà quello di creare occasioni per la realizzazione di progetti comuni che coinvolgano le eccellenze di ogni soggetto partecipante, sia nel campo della ricerca finalizzata, sia per la formazione e l’aggiornamento delle varie professionalità operanti nel campo dei Beni culturali.

Una sezione speciale del sito web dell’Associazione verrà creata al fine di raccogliere le varie realtà, le iniziative e le informazioni relative all’iniziativa.

Il prossimo appuntamento si terrà a Cosenza il 26 gennaio 2015.
Per avere maggiori informazioni o partecipare scrivete a presidente@associazioneaiar.com