AMARCH 2021

La terza edizione della Scuola Analisi sui materiali per l’archeologia e i beni culturali (Il contributo delle tecniche X) – AMARCH2021 si terrà online dal 10 al 12 febbraio 2021.
La Scuola è organizzata dal Laboratorio Bagolini di Archeologia, Archeometria e Fotografia del Centro Alti Studi Umanistici (CeASUM), nell’ambito del Progetto “Dipartimento di Eccellenza” del Dipartimento di Lettere e Filosofia, e dal Laboratorio Beni Culturali del Dipartimento di Ingegneria Industriale in collaborazione con il Dipartimento di Fisica, Università di Trento.
La Scuola è destinata a ricercatrici e ricercatori che operano nel campo della ricerca archeologica e dei beni culturali, con particolare riguardo per: PhD e Master student, personale di Enti Museali e Soprintendenze.
Le lezioni si terranno in italiano e non è richiesta una preparazione tecnico-scientifica a livello accademico, bensì una buona conoscenza dei principi di chimica e fisica a livello di scuola superiore.

Trovate tutti i dettagli sul programma scientifico e sulle modalità di registrazione (gratuita, ma obbligatoria entro le h. 23:50 del 3 Febbraio 2021) alla pagina della scuola.

Scroll to top