Landscape & Archaeology

Copertina ingl

L’evento è promosso da Centro Studi Vitruviani, Università Politecnica delle Marche, Uniscape, Università di Urbino e Distretto Culturale Flaminia Nextone, con il Patrocinio di UID (Unione Italiana Disegno), CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina), TICCIH (The International Committee for the Conservation of the Industrial Heritage) e AIIA (Associazione Italiana di Ingegneria Agraria) – II sezione.

Il convegno prevede sessioni scientifiche e una giornata di visita alle emergenze archeologiche e architettoniche, in parallelo a incontri con gli attori locali. Lungo la Via Flaminia, la strada consolare che collegava le città romane di Fanum Fortunae e Ariminum, si estende ancora oggi un territorio straordinario che presenta notevoli risorse: testimonianze archeologiche, paesaggi rurali, paesaggi naturali, infrastrutture e insediamenti antichi e moderni.

Maggiori informazioni al sito web dedicato al convegno

Scarica la call for paper (in Inglese)